Contatti Area Riservata
I nostri settori

Un Servizio Completo per la Gestione dei Rifiuti

A.N.CO. è attiva in diversi settori strategici per il recupero e la valorizzazione dei rifiuti. Operiamo in stretta collaborazione con consorzi nazionali per garantire la gestione corretta e sostenibile di materiali inquinanti e pericolosi.

Oli Minerali Usati

A questo settore aderiscono le aziende concessionarie del CONOU, iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e attive in una rete capillare su tutto il territorio italiano. Il loro compito è raccogliere oli minerali usati non contaminati, assicurandone il corretto avvio al recupero nel rispetto delle normative ambientali.

Oli Vegetali Esausti

Nel settore degli oli vegetali esausti operano le aziende incaricate dal CONOE, responsabili della raccolta e gestione sicura di un rifiuto non più idoneo all’uso alimentare e potenzialmente inquinante. La loro attività si svolge all’interno di una filiera autorizzata e controllata.

Batterie e Pile Esauste

Le batterie al piombo esauste sono rifiuti pericolosi che richiedono una gestione controllata. Il settore è affidato alle aziende incaricate dal COBAT, che operano in una rete nazionale autorizzata per raccogliere e trattare le batterie dismesse provenienti da officine, aziende e centri di raccolta.

Rifiuti

Il Settore Rifiuti comprende aziende specializzate nella gestione di diverse tipologie di rifiuti, con particolare attenzione ai RAEE, dispositivi elettrici ed elettronici dismessi che richiedono trattamenti avanzati e normativamente conformi.

Gestione Acque

Il recupero delle acque contaminate è un settore specializzato che coinvolge aziende abilitate a intervenire su acque industriali o di falda inquinate, con l’obiettivo di ripristinarne la qualità e tutelare ambiente e salute pubblica.